Associazione Michael per la pedagogia terapeutica ONLUS
Associazione Michael per la pedagogia terapeutica ONLUS
L’Associazione Michael è costituita da genitori, volontari e sostenitori.
L’Associazione nasce nel 1997 per realizzare un progetto sperimentale rivolto al bambino - sano, con disagio o portatore di handicap - e alla sua famiglia. Nel corso degli anni sono state sviluppate modalità di interventi pedagogici e pedagogico-curativi mirati ai bisogni del singolo bambino e alle particolarità di ogni famiglia.
Al primo posto vi è la cura della quotidianità, un basilare strumento preventivo oltre che terapeutico. Sosteniamo i genitori e li guidiamo a svolgere il loro compito di educatori quando le difficoltà dei figli e della vita lo rendono difficile.
Non beneficia di alcuna sovvenzione pubblica; si sostiene con le entrate che provengono dal lavoro con le famiglie. Significativo è l’apporto economico derivante dal 5x1000 e dal patrocinio di rappresentazioni teatrali.
L’aiuto dei volontari nell’affiancare il lavoro quotidiano con le famiglie, nella gestione della sede e nella tenuta delle incombenze d’ufficio, ha un peso fondamentale. Le famiglie provengono dalla provincia di Trento e un po’ da tutta Italia.
Il tuo calendario
Puoi creare il tuo calendario personalizzato, aggiungendo gli appuntamenti che ti interessano.