Calendario degli Appuntamenti
Dal 10 al 14 aprile 2024
Prendere il cuore
Indirizzo: Dornach Rüttiweg 45, CH-4143, DornachSvizzera
Organizza:
Goetheanum
Email:
sekretariat@goetheanum.org
Conferenza internazionale degli studenti
La Conferenza Internazionale degli Studenti è un evento così importante per noi e per i partecipanti che il progetto della conferenza non si limita a un'impronta unidimensionale, come il trasferimento di conoscenze o la costruzione di una comunità, ma cerca di unire molti formati in un'unica grande esperienza. Nel corso dei cinque giorni, l'intenzione è quella di mostrare i temi della conferenza in una varietà di formati interconnessi.
Attraverso questa conferenza, desideriamo ispirare nei giovani studenti il coraggio di lavorare insieme e di affrontare il futuro con la forza che deriva da un gruppo eterogeneo e collaborativo. Quando impariamo l'uno dall'altro in modo aperto, vediamo dove possiamo combinare i nostri attributi per sostituire un altro, e così facendo possiamo scoprire nuovi modi per affrontare i problemi che il nostro mondo sta affrontando, modi che non saremmo in grado di trovare da soli. Come un fascio di frecce è inattaccabile mentre una singola freccia è debole, così noi siamo molto più forti come squadra rispetto agli individui separati. Ma per trovare la nostra strada insieme, è necessario che ogni membro trovi autonomamente in sé la forza di volontà per iniziare ad affrontare le immense lotte del nostro mondo.
La Conferenza Internazionale degli Studenti del 2024 si svolgerà al Goetheanum in Svizzera, trasformando ogni cortile, campo e sala in un forum di volti eccitati e appassionati e di voci vivaci. I relatori ospiti daranno ispirazione e condivideranno la loro saggezza nelle conferenze. I workshop offriranno lo spazio per la riflessione e l'esplorazione, in modo che la nuova ispirazione abbia l'opportunità di prendere forma. Nel mezzo, si giocherà, si canterà, si farà arte e si sperimenterà, in modo da diventare non solo un gruppo di studenti, ma un gruppo di amici. Il nostro obiettivo è fornire uno spazio in cui si possano creare connessioni tra paesi e persino continenti, in modo che attraverso tutte le diverse lenti con cui si percepisce il mondo si possa scoprire una nuova chiarezza.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO SEGUI IL CALENDARIO DELL'ASSOCIAZIONE
Condividi su:
POSSONO INTERESSARTI ANCHE...
Il canto del sogno di Olaf
Lunedì 23 dicembre 2024 ore 18.30-19
Arte: ritmo tra cielo e terra
Dal 28 al 29 dicembre 2024
La pietra di fondazione del bene
Dal 27 al 28 dicembre 2024
In compagnia di Kaspar Hauser
Venerdì 27 dicembre 2024 ore 19
Il tuo calendario
Puoi creare il tuo calendario personalizzato, aggiungendo gli appuntamenti che ti interessano.