Calendario degli Appuntamenti
Dal 19 al 21 luglio 2024
*Seminario - Estate - Attività artistiche e culturali
Come osservare la Natura 2024
Organizza:
AAA - senza associazione
Relatore:
Sigrid Gerbaldo, Julia Veil
Approccio goetheanistico all'osservazione di girasole (helianthus ann.) e plantago (plantago lanc.)
Conferenza - Seminario – Euritmia - Indagine sul campo con la dott.ssa Julia Veil e l'euritmista Sigrid Gerbaldo
IL SEMINARIO: E' il quattordicesimo anno che viene organizzato questo seminario sull'osservazione della natura. Il seminario è aperto a tutti gli interessati. Alcuni partecipanti dell'anno scorso esporranno nella giornata di sabato i loro lavori, impostati nel 2023 su girasole e plantago. Tutti gli interventi vengono tradotti in italiano ed in tedesco.
IL METODO: Sviluppo del metodo goetheanistico sulla base dei risultati di ricerca di J.W. v. Goethe e dell'Antroposofia di Rudolf Steiner: apre ad una comprensione diretta e razionale dell'entità della pianta cogliendone l'efficacia terapeutica.
Il LUOGO: Valsavarenche si trova in Valle D'Aosta, ai piedi del Gran Paradiso, in un territorio protetto dall'omonimo Parco Nazionale Gran Paradiso.
Approfondimento per medici e studenti di medicina
Su richiesta dei medici che hanno frequentato negli ultimi anni il seminario „Come osservare la natura“, il pomeriggio di domenica, 21 luglio 2024 dalle ore 15.30 alle ore 20.00 ci sarà un approfondimento riservato a medici e studenti di medicina sulle malattie cardiache che riguarderà la comprensione antropologica dell’insufficienza cardiaca ed il suo relativo trattamento con i rimedi della medicina antroposofica e dell’euritmia terapeutica. Le malattie del cuore ed il loro trattamento con i rimedi antroposofici e l’euritmia terapeutica.
per informazioni ed iscrizioni: telefono: 0039-0165-217627 cell 349.07.13.214 euritmia.vda@gmail.com
iscrizioni entro il 10 luglio 2024
AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO SEGUI IL CALENDARIO DELL'ASSOCIAZIONE
Condividi su:
Il tuo calendario
Puoi creare il tuo calendario personalizzato, aggiungendo gli appuntamenti che ti interessano.